sabato 22 ottobre 2011

Seether Vs George Michael

"Careless Whisper" è il singolo di debutto da solista di George Michael, uscito nel 1984, anche se negli Stati Uniti uscì come "Wham! feat. George Michael". E' una ballata intensa, dolce e malinconica, la voce di George Michael si esprime in tutta la sua bellezza. 
Oggi voglio augurarvi un'ottima giornata con la cover di questo brano, uscita nel 2009, di un gruppo post-grunge sudafricano, si chiamano Seether. La band è attiva del 1999, il loro sound è corposo, Shaun Morgan (voce e chitarra del gruppo) è intenso in questo pezzo, così come in tutte le sue performances.




Per rendere l'idea della bravura del gruppo, poco conosciuto qui in Italia, aggiungo il pezzo che la band ha realizzato in collaborazione con Amy Lee, leader degli Evanescence: "Broken", nel 2004, e "Country Song", pezzo davvero bello, una perfetta armonia di suoni, singolo di presentazione dell'album uscito proprio quest'anno, che si intitola "Holding Onto Strings Better Left To Fray". Lo posto in versione live, mi piace un bel po'!




Buon sabato!

Click HERE for English Version

2 commenti:

  1. Bella voce gracchiante, questo signor Seether!!! Mi piace moltissimo!
    E Careless Whisper, santapizzetta, la conoscevo benissimo, ma dal titolo non mi diceva mica nulla...benedettaignoranza!!!
    Cmq ascolto i tuoi spunti mentre scrivo i miei post...fico!!

    RispondiElimina
  2. Chissà quando potrò ascoltare musica preparando le tue gustosissime ricette...!!!! Dovrei impegnarmi! :-)

    RispondiElimina