venerdì 28 ottobre 2011

Nonpoint... In the Air Tonight

Per augurarvi un ottimo weekend propongo una canzone storica di Phil Collins, "In the Air Tonight", ve la ricordate, si?

"I can feel it coming
in the air tonight
Oh Lord
And I've been waiting for this moment
for all my life
Oh Lord"

Questa canzone strepitosa è contenuta nell'album di Mr. Collins "Face Value", del 1981, e rappresenta il primo singolo pubblicato come artista solista, parallelamente alla carriera con i mitici Genesis.
E' parte della colonna sonora del film Risky Business (con un giovanissimo Tom Cruise), viene menzionata in American Psycho, e l'originale, così come le innumerevoli covers che ne sono state pubblicate appaiono spesso al cinema o in tv. 

La cover che preferisco fa parte della colonna sonora del film Miami Vice, con Colin Farrell e Jamie Foxx, ed è interpretata da un gruppo di Fort Lauderdale, Florida, USA, i Nonpoint. 
Prima di ascoltare questa versione non conoscevo affatto i Nonpoint, che si sono rivelati essere una rock band con un tiro veramente interessante, Elias Soriano, il cantante, ha una bella voce potente ed espressiva ed un look particolare, con i suoi lunghi capelli rasta.
Bene, è tutto per ora... a voi visione ed ascolto di questa interessante versione. Enjoy!



Nessun commento:

Posta un commento